clicca sul bottone per andare al sito dell'allevamento Domus Aventina

Ultimi post di Cavalier King Domus Aventina CLUB

venerdì 4 novembre 2011

Ai cani piace ascoltare musica? Dipende,hanno i loro gusti!

Alla Domus Aventina la quotidianità dei Cavalier si svolge accompagnata da un piacevole sottofondo musicale. Lo stesso Francesco in un'intervista televisiva rilasciata tempo fa ci ha rivelato quanto la scelta di una musica adatta possa rilassarli.
Leggo su " il blog di petpassion.tv ":
...
Per una volta ci siamo chiesti quale tipo di musica preferiscono i nostri amici a quattro zampe e abbiamo invitato cento amici che hanno in casa cani e gatti a “far sentire” diversi tipi di musica ( a volume moderato) per scoprire quali sono i gusti musicali dei nostri amici a quattro zampe che vivono con noi e che a differenza degli umani che possono lamentarsi per i loro latrati ed abbai notturni non possono lamentarsi della musica (spesso cacofonica) che inonda le loro super sensibili orecchie.
Bene l’esperimento è riuscito ed i risultati (che non hanno pretesa ne valenza scientifica) sono stati molto interessanti.
...
Ma veniamo ai cani che sono stati sottoposti (senza alcuna costrizione) a questo esperimento. Sono fuggiti atterriti e con la coda tra le gambe alle prime note di musica punk e metallica. Hanno ascoltato con tranquillità musica rock, jazz e canzoni leggere. Ma tutti, e dico tutti, i cani sono andati in estasi per la musica classica (preferiscono Chopin) ed in particolare per il “Nessun  Dorma” cantato da Pavarotti- Domingo e Carreras.
Ma davvero estasiati pare che almeno la metà dei cani sia rimasta davanti alle note dei classici del blues.  "

Potete leggere tutto l'articolo 

Quanto Scott da cucciolo sembrasse gradirla e "ascoltarla" lo potete vedere in questo video.








Cristina & Scott

1 commento:

  1. Sono convinta che tutta la musica, naturalmente quella tranquilla, riesca a rilassare i cagnolini almeno con Mia e Daisy succede così, quando sono sole mettiamo sempre della musica anche classica.

    RispondiElimina

Grazie della tua partecipazione!