clicca sul bottone per andare al sito dell'allevamento Domus Aventina

Ultimi post di Cavalier King Domus Aventina CLUB

lunedì 7 novembre 2011

Cavalier King, quattro colori, quattro buoni motivi per sognare

Uno degli aspetti più belli del Cavalier King Charles Spaniel è il colore del suo mantello. 
La razza è disponibile in quattro varietà di colore: Blenheim, Ruby, Black&Tan e Tricolore.
Dicono che il primo Cavalier King si scelga bianco arancio o tricolore, poi si diventa più esperti e la scelta si orienta verso i ruby o i black&tan...voi come la pensate?
Vi propongo un sondaggio, già iniziato in un altro sito...




Sicuramente la maggior parte degli appassionati li vorrebbe tutti e quattro...poi si sa, i cavalier sono come le ciliegie, uno tira l'altro!   
Conosco persone che ne hanno di tre colori diversi, arriverà anche il quarto?

Non so se vedere questo video potrà aiutarvi o vi confonderà ancora di più le idee, se deciderete di adottarne uno per la prima volta o di aumentare la vostra famiglia pelosa...una cosa so di sicuro, SONO IRRESISTIBILI!




Il mio cuore è bianco-arancio e non perchè il mio Scott sia di questo colore, penso che ciascuno di noi abbia il proprio.



Questo è quanto ha scritto Francesco quasi un anno fa: 

"Sono esattamente venti anni che allevo questa razza, venti anni fa erano cani sconosciuti nessuno conosceva il loro carattere e la loro bellezza. Quando giravo per la strada con quattro o cinque al guinzaglio la gente mi chiedeva in quale rifugio li avevo adottati...... mi facevo tante risate..... il mio colore preferito è il tricolore, infatti la mia prima cavalier era tricolore, poi presi una blenheim, e per 19 anni sono stati gli unici colori che ho allevato..... ma un anno fa, andai ad una expo in Francia e rimasi colpito dalla bellezza di Ruby e B&T, così presi contatto con una mia amica che mi fece prendere, con tante raccomandazioni, i miei adorati Armando ,Anselmo ,Rita e Laura... Il mantello dei ruby è delicato come i blenheim, vanno lavati spesso e curato il pelo con olii particolari, altrimenti il loro pelo si spezza facilmente, il tricolore e il nero focato sono molto meno delicati, perchè la loro tessitura è diversa. "



Quale scegliere allora? 

Se non ci aiutano le caratteristiche fisiche, proviamo a decidere in base al carattere.

Scrive Valeria Rossi in una descrizione semi-seria del Cavalier King:

in questa razza c’è una notevole differenza caratteriale tra i vari colori: i blenheim e i tricolori sono i più tontoloni in assoluto, i rossi quelli più “peperini” (sempre nei limiti, eh),  i black and tan sono una via di mezzo.

I rossi sono addirittura capaci di borbottare (“ringhiare” è una parola grossa) se qualcuno vuole rubargli un giocattolo: il blehneim, se si accorge che a un altro cane piace il suo giocattolo, è capace di spedirglielo a casa per raccomandata."

Vi raccomando caldamente questo articolo, per sorridere e sorridendo sapere quello che vi aspetta o ritrovarvi nelle situazioni descritte. 
Da non perdere, lo trovate qui: 

Il VERO Standard del…Cavalier King Charles Spaniel

Non credo ci sia una vera differenza caratteriale in base al colore, credo invece che molto contino selezione, imprinting ed educazione.
Non a caso le turbe caratteriali si riscontrano frequentemente nei Cavalier King provenienti da importazioni clandestine.

Vi lascio alle vostre decisioni...bianco-arancio, tricolore, ruby o black&tan?
Non ci perdete il sonno però! ◕‿-。

Cristina&Scott

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della tua partecipazione!