clicca sul bottone per andare al sito dell'allevamento Domus Aventina

Ultimi post di Cavalier King Domus Aventina CLUB

Pickwick

Mr Pickwick della Domus Aventina



Ciao mi chiamo MR Pickwick sono nato il 20 gennaio 2008, la mia mamma si chiama Claretta Della Domus Aventina e il mio papa' è Stonehill's Jolly Good Fellow. Il mio allevatore Francesco Di Pietro è stato il primo umano che ho visto e amato, ho vissuto con lui due meravigliosi mesi come un principino. Ora vi spiego perché "mamma" Manu ha scelto me, un Cavalier King come razza, anzi è meglio che sia lei a raccontarvelo.







 Era ottobre 2007 ed io, Manu, avevo perso da tre mesi il mio cane di razza epanol breton, era morto di vecchiaia a 14 anni . Per me era come un figlio ed anche per la mia famiglia fu talmente grande il dolore che mia madre disse : MAI PIU' CANI!
Dick (questo era il suo nome) è stato unico (nonostante abbia avuto altri cani ) ma Dick aveva lasciato il segno.
Passarono tre mesi ed io cominciavo a volere di nuovo un cane con me, ma mia madre non ne voleva sapere... non c'era verso in nessun modo di convincerla. Ed ecco che avviene una magia,..incontra una persona che passeggiava con un piccolo cavalier ,
Il piccino le fece tante feste, le salto' anche in braccio... era un blenheim.
Somigliava nei colori a Dick ed era di taglia piccola ( a mia madre piacciono i cani di piccola taglia). Questo cagnolino conquistò il cuore di mia madre fino a farle cambiare idea. Contattai la ragazza che aveva questa meraviglia di cavalier e mi disse che era dell'allevamento Domus Aventina,
Chiamai Francesco ... volevo il cane subito, ma mi disse che le prossime nascite ci sarebbero state a gennaio. Ci rimasi male, ma capii e aspettai. Non potevo per il mio egoismo e la fretta del momento cercare altrove e prendere un cagnolino che poi in futuro avrebbe potuto soffrire di problemi di salute, Francesco rappresentava la sicurezza in un mondo dove in tanti VENDONO cavalier, ma in pochi li ALLEVANO con AMORE.
Il 20 gennaio nacque Pickwick! La mia felicità fu' immensa, finalmente il mio cucciolino era realtà!
Sono andata a vedere la cucciolata, erano cinque fratellini, bellissimi, compresa la loro mamma che mi venne incontro facendomi tante feste e dandomi tanti baci.
Francesco mi fece scegliere quello che preferivo, ma erano tutti bellissimi. Allora dissi a voce alta : "chi di voi è Dick?" Uno solo giro' la testa verso di me. Nel mio cuore dissi è LUI!
Dopo un quarto d'ora ripetei di nuovo: "chi di voi è Dick?" Sempre lo stesso piccolino girò la testa verso di me ... LUI DISSI, È LUI!!! .
Così scelsi il mio amoruccio ( che emozione ricordare quei momenti. Bellissimo il calore di quell'ambiente e soprattutto l'amore che Francesco ha per i suoi cani).
Dopo due mesi finalmente arrivo' il giorno di andarlo a prendere, era marzo, una splendida giornata di sole, il giorno della festa del papa' ,
Mi aprì la porta Francesco con Pickwick in braccio...
Amoreeee!!!!!!!! Il mio tesorino sembrava un peluche bellissimoooo!
Ero emozionatissima, felice e non pentita di aver aspettato 5 mesi dal giorno che volevo sull'istante un cavalier, ne era valsa la pena! Uscii da casa di Francesco con questo pallottino in una copertina e subito mi fermarono per strada tante persone ammaliate dalla bellezza di questo esserino.
Pickwick si è subito ambientato a casa come se già la conoscesse, non ha mai pianto, ha mangiato, giocato e dormito nel mio letto






 e ancora oggi dorme con me






 Sono passati quattro anni e mi sembra ieri, Pickwick ci ha conquistato il cuore, Di una gioia unica il mio "bambino", il mio migliore amico, il mio CANE SPECIALE. LO AMO! ♥ Non potrei più vivere senza lui o senza un cavalier nella mia vita, anzi spero di poter prendere presto un altro maschietto che farà compagnia a Pickwick e a me.



Manu&Pickwick 

6 commenti:

  1. Amoreeee di mamma<3 mi emoziono ogni qualvolta ti leggo e ti vedo... SEI LA MIA VITA TI ADORO <3<3<3 il mio gioiellino, tu sei SPECIALE<3. Grazie Cristina, del lavoro che svolgi con amore e passione in questo blog SEI UNICA! Un grazie in particolare a Francesco, di avermi affidato Pickwick; il mio ANGELO CUSTODE<3. Emanuela Pasqua.

    RispondiElimina
  2. Mr. Pickwick è di una dolcezza unica; non conoscevo tutta la tua storia Manu con lui. Che emozione appena lo si porta a casa questo batuffolo di pelo!!! E l'emozione cresce ogni giorno che si trascorre con questi magnifici cavalier!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Barbara <3 e grazie a questo blog, a Cristina; conosceremo la storia di noi e perché un cavalier ^ ^ ... Quando telefonai a Francesco mi chiese : perché vuoi un cavalier? E spiegai tutto ciò che scritto sopra <3 e mi disse allora va bene. Io da quando ho Pickwick sono sempre felice perché lui è con me, è la mia ombra :).

    RispondiElimina
  4. Che bella storia Manu neanch'io la conoscevo per intero siete dolcissimi tu e il tuo Pick che tra l'altro ho scoperto che è il fratello della mia Daisy, hanno gli stessi genitori!!!!!!

    RispondiElimina
  5. "Chi é tra voi Dick?" E solo uno si giró ....Quanto amore ci lasciano nel cuore queste creature!! Hai ritrovato il tuo Dick ... E la storia continua....vi auguro ogni bene! Ciao Manu ciao Pick

    RispondiElimina
  6. Ragazze che bello questo blog ci stiamo scoprendo più qui che in tanti mesi di facebook! @Giusy sono rimasta sorpresissima scoprire che Pickwick e Daisy sono fratello e sorella, bellissimooo :):):) ne sono molto felice , finalmente ho trovato un parente stretto di Pick:). @Lory siii incredibilmente ho sentito già dal momento che aspettavo il piccolo Pick che Dick fosse tornato . E dissi anche ( ancor prima che nascesse Pick) , se il piccolo avrà almeno un pallino sul musetto allora è proprio Dick). Quando ho detto chi è Dick? E lui si giro' troppo piccolo e non avevo notato il pallino) , ma quando lo sono andata a prendere dopo due mesi... Aveva un pallino che mi ha confermato che era la rincarnazione di Dick <3 ( Dick aveva pallini sul muso). Grazie ragazze .

    RispondiElimina

Grazie della tua partecipazione!